mercoledì 9 marzo 2011

Pure "Strunz e gli sputi" sono una cosa bella nel paese di Pulcinella


In uno sketch di Troisi,  mentre giocava ai giochi d'amore con la sua fidanzata, si nascose nell’armadio (così aveva interpretato il gioco non avendolo  mai fatto) e lei, cominciò a chiamarlo “ amore, amore e lui, niente, non rispose. Poco dopo - caro, caro, e lui, niente ancora….dopo un po' di tempo,.. Strunz, strunz… Pure stronzo è una bella parola d’amore, disse sconsolato,.. è simpatica, come se uno ti chiamasse gattino, e dopo un'ora di ricerche, quando lo trovò gli sputò in faccia, . Pure stronzo e gli sputi sono cose belle nel Paese di Pulcinella.
Questo per dire che quando uno non vuole credere alle cose che sente, alle parole pronunciate, non c’è verso di fargliele capire. Non vorrei ripetermi, ma tante ed infinite sono state le sparate della Lega Nord nel corso del tempo. Puranche in questi istanti di celebrazione del 150 esimo dell'Unità d'Italia oltre che sugli Alpini non manca di polemiche. Tante, offensive e gravi le sparate, ma nessuno della coalizione del centro destra è intervenuto con chiarezza e determinazione come in uno stato unito, sovrano, autorevole e  civile ci si dovrebbe aspettare. Per le ingiurie pronunciate si è preferito edulcorare il senso per minimizzarle e renderle più digeribili, per diminuirne la portata, proprio come nello sketch,  e lo stato, che, nella veste dei suoi rappresentanti avrebbe dovuto intervenire chiarendo, è rimasto silente. Una sparata oggi e una domani…   
Sostituzione dell' Inno di Mameli, " Il Canto degli Italiani", con "Va pensiero", bellissimo aria di Verdi che meglio aderisce agli ideali della Padania, la Padania Ladina.  Sul Tricolore, nel 2002 quando, rivolgendosi a una signora che aveva esposto il tricolore, Bossi grido': 'Il tricolore lo metta nel cesso. Ho ordinato un camion a rimorchio di carta igienica tricolore, personalmente, visto che e' un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore'''. E ancora: '''Il nostro popolo e' pronto ad attaccare. Si dice che il paese stia andando a fondo, ma io conosco un solo paese, che e' la Padania. Dell'Italia non me ne frega niente'. E ancora: 'Se necessario (...) potremmo anche imbracciare i fucili', e non ultimo -ultimo: ''La Padania sara' uno Stato libero e sovrano''.  A Pontida -Sulla collina un enorme striscione proclama "Freedom", lo firmano "i giovani celti meratesi". E' la festa della nuova ' costituzione padana' , della ' Nord nazione' . 
 Alle sparate della Lega, edulcorando quanto pronunciato dai leghisti,  il  ministro Ignazio La Russa, Ministro della Difesa in carica, durante un colloquio nei giorni del 2008 che precedono la nomina a ministro, fornisce la migliore chiave di lettura COME IN DISCOTECA"Con i leghisti non ci saranno problemi. La loro retorica è come la musica a volume troppo alto in discoteca . Se non sei un habitué, farai fatica a capire cosa succede e non riuscirai a distinguere la musica.  Ma se diminuisci il volume (o se sei abituato a quell'atmosfera) allora ti accorgi che la musica non è così male".  La Lega osteggia la ricorrenza dell’unione Italiana, sputa sulla bandiera, inorridisce all’ Inno di Mameli, ha i fucili pronti, (oltre a costruirli in Lombardia) così come sono pronte tre pallottole per Di Pietro. Si vuole creare un parlamento del Nord, si invoca la secessione e nel frattempo, come in una gara di rutto libero l'Europarlamentare M. Borghezio offende violentemente gli  Islamici e ne spara una dopo l’altra sui meridionali , spiegando poi ad un incontro dei giovani neofasci a Nizza  come prendere  “L'Ascensore per i fascisti”,  parlando si lascia scappare la frase al centro delle polemiche di questi giorni: “Dobbiamo mascherarci da movimenti territoriali, intanto noi non siamo cambiati”. Video di Canal +  
Certo che si può e si deve discutere su tutto, ma occorre parlarne con le premesse di bene comune  autorevolezza e senso Istituzionale, ma con il buio che abbiamo dentro delle stragi senza colpevoli. la P2, P3, P4, le tre mafie, difficilmente potremo farlo, ma intanto si scherza, mentre il paese annega ed il Nord Africa è a ferro e fuoco- Scherzano, sono ragazzi,  ma mentre i ragazzi scherzano si sono abbassati i pantaloni. Un detto  cita - non si scherza con il pene fuori dai pantaloni. Così, si fa sul serio, questa è la discriminante. 

Nessun commento:

Posta un commento