mercoledì 30 giugno 2010

Parco Agricolo Sud - Comunicato Stampa PD Comune di Milano

Ricevo e Pubblico un importante risultato concrenente il Parco Agricolo Sud Milano.
Qui un eloquente articolo di Repubblica di Oggi

       COMUNICATO STAMPA

MAJORINO - MAURI : IL PARCO SUD NON SI TOCCA.
IL CONSIGLIO COMUNALE CHIUDE LA PORTA IN FACCIA A PODESTA' E LIGRESTI, ORA LA MOBILITAZIONE PER LA MILANO SOSTENIBILE CONTINUA .

Questa mattina, all'alba, dopo quindici ore di dibattito, il consiglio comunale ha votato un emendamento al PGT (prima firma Giuseppe Landonio) fortemente voluto dal Partito Democratico.  Attraverso l'emendamento infatti si afferma che l'amministrazione comunale interverrà affinchè "nessuna area" interna ai propri confini che insiste nel  Parco Sud "sia resa edificabile". L'atto, molto semplice e chiaro, formalizza quanto, nelle diverse istituzioni nelle quali operiamo, noi diciamo da tempo : il Parco Agricolo Sud è una risorsa il cui valore strategico non può essere messo in discussione e va anzi salvaguardato.

Golfo Messico - Situazione in Mare-Coste e Alex è già nel golfo.

Mentre la fuoriuscita di greggio nei fondali del Golfo del Messico continua, le condizioni del tempo peggiorano costringendo i tecnici che operano in mare al rientro forzato. Tutte le navi che operano al contenimento della marea nera hanno dovuto sospendere le operazioni mentre in profondità continua la perforazione di un pozzo laterale al primo per diminuire la pressione di gettata come continuano i tentativi di chiudere o perlomeno limitare la fuoriuscita primaria.