martedì 8 giugno 2010

Notangenziale Magenta Comunicato Stampa sulla Sicurezza Stradale

Ricevo e Pubblico il Comunicato stampa del Comitato No Tangenziale di Magenta in merito alla sicurezza stradale  della nostra zona. Abbiamo appreso nei giorni scorsi della tragedia avvenuta lungo la SS526 fra Robecco e Abbiate- grasso. Con immensa commozione e profonda solidarietà siamo a testimoniare la nostra vicinanza alla famiglia del giovane Tiziano Basciu, tragicamente scomparso in conse-guenza di un incidente avvenuto sulla SS 526 allap eriferia di Robecco sul Navi- glio. Incidente frutto,a nostro avviso, di una sicurezza stradale trascurata su molti assi viari che interessano la zona magentino-abbia- tense. È l'ennesima tragica testimo- nianza di come sia necessaria e urgente una riqualifica della viabilità esistente, che gli amministratori compete- nti mettano da subito a disposizione le risorse per la messa in sicurezza e la riqualificazione delle nostre strade extraurbane, abbandonate da anni al loro destino in attesa di progetti che poco hanno a che fare con la riqua- lifica e la messa in sicurezza, come quello della tangen- ziale.Non è con un'autostrada che si miglioreranno le condizioni delle strade che tutti utilizziamo quotidiana- mente per spostarci al lavoro o per lo svago.È una questione di scelte, a ognuno le proprie responsabilità, è giunto il momento di chiarire se le (scarse) risorse a disposizione saranno utilizzate per nuove autostrade senza senso o se saranno destinate a evitare ad altri la stessa sorte toccata a Tiziano. 
Comitato No Tangenziale di Magenta

Parco Agricolo Sud -IlRile colmo di notizie-Tangenziale -Sindaci- Prina-Lettere e Comunicati

Ricco di notizie è questo mese il gionale ILRile di Mugggiano, frazione di Milano a confine con Cusago Questo giornale locale presente nel territorio da oltre un decennio ed è cresciuto nel tempo passado dai pochissimi fogli iniziali al cospicuo numero attuale. Oltre a ciò  il raggio di osservazione dello stesso si è allargato ai paesi intorno e spesso riporta notizie riguardanti Albairate-Cusago-Cisliano-Cassinetta e Ozzero. Il formato , oltre al cartaceo è telematico, nel senso che possiamo trovarlo nelle edicole ed è consultabile interamente nel Web, il tutto gratuitamente. L'esperienza nel settore e le energie dei giornalisti che vi scrivono hanno fatto si che crescesse sia  il numero di articoli che la qualità  e ambedue  si attestassero a livelli considerevoli. Nel tempo il giornale ha posto un'attenzionesempre maggiore al Parco Agricolo Sud sud e ai nostri paesi riportando numerose notizie  che ci riguardano. Un ringraziamento per il passato lavoro e quello attualmente  svolto credo sia  dovuto.  A loro. non posso che essere grato per l'attenzione posta a riguardo del nostro territorio. Qui IlRile di giugno in PDF

Politica-La Tirannide e i Corsi e Ricorsi della Storia.

Wikipedia-Tiranno« Tirannide appellativo da attribuire indistintamente a qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d’impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo. »
(Vittorio Alfieri,-Della Tirannide, Libro 1, Cap 2) 1749

Capitolo terzo
DELLA PAURA
I Romani liberi, popolo al quale noi non rassomigliamo in nulla, come sagaci conoscitori del cuor dell’uomo, eretto aveano un tempio alla Paura; e, creatala Dea, le assegnavano sacerdoti, e le sagrificavano vittime. Le corti nostre a me pajono una viva immagine di questo culto antico, benchè per tutt’altro fine instituite. Il tempio è la reggia; il tiranno n’è l’idolo; i cortigiani ne sono i sacerdoti; la libertà nostra, e quindi gli onesti costumi, il retto pensare, la virtù, l’onor vero, e noi stessi; son queste le vittime che tutto dì vi s’immolano.

Vagando in internet può capitare inciampare in alcune definizione false, lesive e distruttive come queste sopra riportate che ci lasciano sgomenti.

Albairate-Acqua- I cittadini ne parlano nel Consiglio Comunale Aperto del 09.06.2010

Albairate. E’ notizia di qualche giorno fa che il numero della firme raccolte per la ripubblicazione dell’acqua ha raggiunto i 700.000 di cui 40.000 solo in Puglia, nella terra del Governatore Vendola . Anche Albairate e il Consiglio Comunale sono chiamati ad esprimersi su questo argomento. Lo dice la convocazione del Consiglio di prima convocazione in seduta straordinaria aperta prevista per il giorno 09.06.10 alle h.21.00 presso la sala consiliare in cui l’ordine del giorno è “ACQUA, BENE PUBBLICO”. A questo consiglio è invitata la cittadinanza che potrà intervenire al dibattito. Se il consiglio comunale nei suoi componnti approverà all’unanimità una delibera che sancisce l’acqua bene inalienabile come avvenuto in altri Comuni,(Buccinasco 4.6.10) Provincie e Regioni, come hanno fatto centinaia