sabato 17 luglio 2010

John Semedimela e il ciclo della vita

John semedimela,  il cui vero nome era John Chapman, è stato un pioniere statunitense che agli inzi dell'ottocento cominciò ad esplorare le selvagge regioni del West, gettando semi di mela lungo il suo cammino. Si narra che Chapman vivesse una vita sobria e selvaggia, immerso nella natura che amava e rispettava: dormiva spesso in mezzo ai boschi o lungo i torrenti, per vivere si accontentava di poco e spesso scambiava gli alberi ed i frutti del melo con vestiti o altri generi di necessità, procurandosi per questo la stima dei pellerossa. Così, simile alla storia di John riportata ai nostri giorni, è stata la passione di mio suocero e di chissà quanti altri come lui per la terra. Contadino nella vita , figlio di contadini, panettiere,  bigliettaio sui tram, la sua giornata trascorreva affinchè arrivasse il tardo pomeriggio per raggiungere l'orto; all'età di ottantacinque anni ne aveva ancora tre. Pochi lo sanno  ma alcuni uomini nel loro piccolo appezzamento di terra sono Re nel loro Regno e la baracca con la veranda dove depositano gli attrezzi è il loro castello.

Consiglio Comune Milano PGT- Comunicato Stampa Opposizione 14.07.10

Il Consiglio comunale di Milano ha approvato il Piano di Governo del Territorio PGT con 28 voti a favore e 20 contrari . La seduta è iniziata alle 15 di martedì e terminata alle 4 di mercoledì; dopo 13 ore di lavori d’aula il Consiglio comunale, ha quindi votato le nuove regole che disegneranno il futuro di Milano Fortemente contraria l’opposizione, per la quale contrarietà rilascia un comunicato a chiarimento e in critica su quanto approvato, dopo aver cercato di limitarne i danni.
COMUNICATO STAMPA UNITARIO DELLE OPPOSIZIONI
IL NOSTRO VOTO CONTRARIO AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO

Il nostro giudizio sul Piao di Governo del Territorio, dopo mesi di confronto duro e aspro in consiglio comunale, non cambia e resta fortemente critico. Per questo il nostro voto all’adozione è contrario. Riteniamo infatti che permangano alcune pericolose ambiguità in relazione alle modalità di applicazione della “perequazione”, alla generazione di diritti edificatori ottenuti grazie alle pro - prietà presenti nel Parco Sud