martedì 8 giugno 2010

Albairate-Acqua- I cittadini ne parlano nel Consiglio Comunale Aperto del 09.06.2010

Albairate. E’ notizia di qualche giorno fa che il numero della firme raccolte per la ripubblicazione dell’acqua ha raggiunto i 700.000 di cui 40.000 solo in Puglia, nella terra del Governatore Vendola . Anche Albairate e il Consiglio Comunale sono chiamati ad esprimersi su questo argomento. Lo dice la convocazione del Consiglio di prima convocazione in seduta straordinaria aperta prevista per il giorno 09.06.10 alle h.21.00 presso la sala consiliare in cui l’ordine del giorno è “ACQUA, BENE PUBBLICO”. A questo consiglio è invitata la cittadinanza che potrà intervenire al dibattito. Se il consiglio comunale nei suoi componnti approverà all’unanimità una delibera che sancisce l’acqua bene inalienabile come avvenuto in altri Comuni,(Buccinasco 4.6.10) Provincie e Regioni, come hanno fatto centinaia
di associazioni, partiti, enti, diocesi, e un lungo elenco che è trasversale rispetto agli schieramenti politici, questo per tutti noi sarà un’evento importante, sarà il nostro giorno del “bene comune, del bene dell’umanità”. Non lasciamoci scivolare tutto addosso, fermiamoci a riflettere ad osservare come vanno certe cose nella prassi comune e nel nostro piccolo facciamo qualcosa che getta lo sguardo al futuro, alla depauperazione delle risorse del pianeta, alla mortificazione dell’ambiente in ogni sua espressione. Cominciamo e continuiamo dal nostro paese anche e con l’acqua, con RiparmiandoEducando, da casa nostra, da noi stessi. Si, si scrive proprio così, “RisparmiandoEducando”, ma si legge proteggi l’ambiente, da solo o insieme ad altri. Si scrive “Acqua” ma si legge bene comune.
(P.s. Di vendola ho pubblicato una lettera a Don Tonino molto toccante che consiglio a tutti di leggere, comunque la si pensi.)

Nessun commento:

Posta un commento