mercoledì 30 giugno 2010

Parco Agricolo Sud - Comunicato Stampa PD Comune di Milano

Ricevo e Pubblico un importante risultato concrenente il Parco Agricolo Sud Milano.
Qui un eloquente articolo di Repubblica di Oggi

       COMUNICATO STAMPA

MAJORINO - MAURI : IL PARCO SUD NON SI TOCCA.
IL CONSIGLIO COMUNALE CHIUDE LA PORTA IN FACCIA A PODESTA' E LIGRESTI, ORA LA MOBILITAZIONE PER LA MILANO SOSTENIBILE CONTINUA .

Questa mattina, all'alba, dopo quindici ore di dibattito, il consiglio comunale ha votato un emendamento al PGT (prima firma Giuseppe Landonio) fortemente voluto dal Partito Democratico.  Attraverso l'emendamento infatti si afferma che l'amministrazione comunale interverrà affinchè "nessuna area" interna ai propri confini che insiste nel  Parco Sud "sia resa edificabile". L'atto, molto semplice e chiaro, formalizza quanto, nelle diverse istituzioni nelle quali operiamo, noi diciamo da tempo : il Parco Agricolo Sud è una risorsa il cui valore strategico non può essere messo in discussione e va anzi salvaguardato.

Con questo spirito affronteremo, in Comune e in Provincia, le diverse occasioni che riguarderanno il destino di un autentico polmone verde  che necessita di interventi per potenziarne la vocazione agricola e che va difeso dai tentativi speculativi o dalle ambiguità presenti nel parole di tanti come il Presidente Podestà e l'ing. Ligresti. A partire dai diversi atti dell'amministrazione comunale e dalla discussione che si aprirà presto in Provincia in relazione al PTCP e ai Piani di Cintura Urbana daremo il nostro contributo affinchè vincano le ragioni della sostenibilità ambientale.

Pierfrancesco Majorino, capogruppo PD Comune di Milano
Matteo Mauri, capogruppo PD Provincia di Milano

Gruppo consiliare
PARTITO DEMOCRATICO

Nessun commento:

Posta un commento