venerdì 19 ottobre 2018

L’TALIA CHE SBADIGLIA CON I CAVALIERI DELL’APOCALISSE AI CONFINI



Banca d'Italia, Corte dei Conti, Ufficio parlamentare di Bilancio, il Presidente Inps Tito Boeri, Valdis Dombrovskis vice presidente della Commissione Europea, il Presidente della Commissione europea Juncker, il Commissario Ue agli Affari economici, Pierre Moscovici, e ancora,  la Commissione Europea che parla di «una violazione grave e manifesta», con deviazioni dagli obiettivi di bilancio che «non hanno precedenti nella storia», e chi altro si deve aggiungere contro il Documento di economia e finanza ?



I sette  cavalieri dell’ Apocalisse si sono pronunciati. I primi segni delle punizioni si sono già appalesati: lo Spread ha raggiunto i 334.30 punti,  i mercati hanno una febbre emorragica  e da quando si è insediata questa compagine governativa le banche mediamente hanno perso oltre  il 40% del loro valore  es: insediato il governo il Banco Bpm valeva 3 euro ad azione, oggi 1,675 euro .  

L’immagine che ci rappresenta  pero’, inveche che di preoccupazione alla ricezione di queste notizie, è quella di un cittadino comune, assonnato che sbadiglia intentento a prepararsi una tazzulella di caffè, per nulla allarmato. 
Se falliscono le odiate banche cosa pensiamo che succeda?  Se falliamo chi pagherà il conto? E se non falliremo ma galleggiassimo come tronchi, chi pagherà il disastro ? Ce la caveremo con un vaffa?

Nessun commento:

Posta un commento