venerdì 15 aprile 2011

Tutto Cambia, ciò che è superficiale e ciò che è profondo (Canzone-da Habemus Papam- film di Nanni Moretti)

Traduzio(Anteprima - Video sotto)-  Tutto Cambia"Cambia ciò che è Superficiale e anche ciò che è profondo, Cambia il Modo di Pensare, Cambia tutto in questo Mondo. Cambia il clima con Gli Anni. Cambia il pastore il Suo Pascolo, Così ogni cosa Cambia , Che io Cambi non è Strano. Cambia il brillante Più Prezioso di mano in mano il Suo Splendore, Cambia nido l'uccellino, Cambia il sentimento degli Amanti.



Todo Cambia Mercedes Sosa , 
Album: Corazón libre (2005)
Traduzione.

"Cambia ciò che è Superficiale 
e anche ciò che è profondo
Cambia il Modo di Pensare, 
Cambia tutto in questo Mondo.
 Cambia il clima con Gli Anni. 
Cambia il pastore il Suo Pascolo 
Così ogni cosa Cambia ,
Che io Cambi non è Strano.
Cambia il brillante Più Prezioso
di mano in mano il Suo Splendore,
Cambia nido l'uccellino
Cambia il sentimento degli Amanti.
Cambia Direzione Il Viandante
NB Tutti gli ingredienti sebbene lo danneggi
Così il futuro Cambia Tutto
Che io Cambi non è Strano .
Cambia, Cambia Tutto
Cambia, Cambia Tutto
Cambia, Cambia Tutto
Cambia, Cambia Tutto.
Cambia Il Sole NELLA SUA corsa
quando la notte persiste,
Cambia la Pianta e SI Veste
Verde di in primavera.
Cambia il manto della Fiera
Cambiano i capelli dell'anziano
Così e venire Cambia Tutto
Che io Cambi Strano e non.
Ma non Cambia Il Mio Amore
Quanto  Lontano mi trovi,
ne Il Ricordo ne Il dolore
della Terra Mia e della mia gente.
E ciò che è cambiato Ieri
Di nuovo cambierà domani
Così come  io Cambio
Lontana in questa terra.
Cambia, Cambia Tutto
Cambia, Cambia Tutto
Cambia, Cambia Tutto


Originale
"Cambia lo superficiale
Cambia también lo profundo
Cambia el Modo de pensar
Cambia todo en este mundo
Cambia Clima el los años con
Cambia el pastore rebaño su
y así como Todo Cambia
que yo no Cambie extraño es
Cambia el mas Fino brillante
de mano en mano su Brillo
Cambia El Nido el Pajarillo
Cambia el Sentir amante delle Nazioni Unite
Cambia el Rumbo el caminante
Aunque Esto le cause dano
y así como Todo Cambia
que yo no Cambie extraño
Cambia Todo Cambia
Cambia Todo Cambia
Cambia Todo Cambia
Cambia Todo Cambia
Cambia el sol en su carrera
Cuando la noche subsiste
Cambia la planta y se viste
Verde de en la primavera
Cambia el pelaje la fiera
Cambia el cabello el Anciano
y así como Todo Cambia
que yo no Cambie extraño es
Pero no Cambia mi amor
por mas lejos que me encuentre
ni el recuerdo ni el dolor
de mi pueblo y de mi gente
Lo que ayer Cambio
Tendra Mañana cambiar que
así como yo Cambio
en esta tierra lejana
Cambia Todo Cambia
Cambia Todo Cambia
Cambia Todo Cambia
Cambia Todo Cambia ".








  

Nessun commento:

Posta un commento