mercoledì 22 febbraio 2012

Non abbiamo paura di volare


E chi lo mette più in linea questo Paese? Questo è il Paese delle Idee ormai prosciugate, dei Santi oramai estinti, pieno di nodi, dove però i miracoli accadono ancora (sparita l'Ici alla chiesa); è il Paese dei Navigatori alla Schettino, dei monopoli dell’informazione, della pubblicità. In questi paese è possibile candidare i pluri inquisiti,

il proprio igienista dentale, è possibile cucirsi le leggi a misura, aprire una guerra contro la magistratura, andare al governo senza essere eletti, costruire sulle spiagge pubbliche e dare agli abusivi solidarietà, essere prefetti, politici e costruire abusivamente. E’ possibile farsi fare lavori, acquistare case, vacanze, pagare affitti, tutto a propria insaputa, o andare al governo del paese e dire che evadere il fisco è giustificato. E’ possibile tagliare i fondi e mezzi alla giustizia e pretendere che facciano il doppio dei processi, tagliare la sanità (50.00 posti letto tagliati in 12 anni) e meravigliarsi candidamente che molti ospedali hanno orde di pazienti in barella. E’ possibile quadruplicare i costi e i tempi di ogni opera pubblica, far gestire le discariche alla mafia, farli entrare ed uscire dai palazzi della Regione, il tutto senza che nessuno controlli per poi cadere dal pero alla scoperta di corrotti, ma è anche il Paese dove molti hanno ancora voglia di volare. 


(Nell'ambito Operazione Trasparenza subito scomparsa)E’ possibile percepire redditi di - 1,515.744 milioni (M.Monti 2012), dove il ragioniere generale dello Stato Mario Canzio, è accreditato di 516 mila euro l’anno, al direttore dell’Agenzia delle entrate, Attilio Befera (620 mila euro), al presidente del Coni, Gianni Petrucci(400), il tutto  mentre il ministro Paola Severino (il ministro che guadagna di più, -7.005.649 euro nel 2011- si sente in dovere di giustificare apertamente questi redditi come dispensatori di benessere e giustizia. Sia chiaro che nessuno mette in dubbio l’onestà con cui sono stati guadagnati) ma andrebbe ricordato che si era fatto un decreto per fermare l’adeguamento di pensioni da 700 euro e si continua a dare degli sfigati ai giovani, bamboccioni che non vogliono lavorare. Sul piano politico poi è tutta un’anomalia – in questo preciso istante vi sono due governi , quello uscente di Berlusconi e quello in vigore di M. Monti senza trascurare l’opposizione al completo. E'  stato possibile per il partito della Lega, governare lo stato Italiano e sputare sulla bandiera, cacare sulla costituzione ed urinare contro l’unione del paese contemporaneamente.  

E' stato possibile dare alle banche aiuti finanziari all'1% ( finanziamento Bce) e permettere loro di rinvestirli in titoli si stato Italiano, di prestarli all '8% e bloccare in modo quasi assoluto i mutui alle famiglie, alle imprese, agli artigiani, senza che nessuno dicesse o facesse nulla. Invece di creare lavoro poi e dare occasioni di ingresso ai giovani si persa a togliere l’art. 18 ai contratti a tempo indeterminato in un paese la cui disoccupazione giovanile è al 30% e quella generale sotto i piede, per poi meravigliarsi che alla Rai licenziano le donne in maternità.  Chist'e' 'o paese d' 'o sole, delle contraddizioni, pieno di nodi, e scioglierli non sarà cosa facile; detto ciò occorre anche aggiungere che la spinta propulsiva di molti non è spenta e non abbiamo paura di volare. 
Ps. Gli emolumenti mensili di quest’anno della cancelliera tedesca, Angela Merkel, per le mansioni di capo del governo, sono di 16.167 euro. Alla faccia del caciocavallo!!!

Nessun commento:

Posta un commento