martedì 5 luglio 2011

Disposizioni per l'efficienza degli affari propri

Forse, e sottolineo  forse, ora  qualcun’ altro oltre a quelli che già si sono avveduti, si renderà conto di cosa sia una legge ad personam, o meglio, un decreto ad personam e parlo del decreto sulla manovra economica, al ventitreesimo comma del trentasettesimo articolo, sotto il nome di «Disposizioni per l’efficienza del sistema giudiziario e la celere definizione delle controversie»,
che altro non si può definire come un furto legale, un provvedimento autenticamente tiranno da parte del  presidente del consiglio e della corte governativa. Un codicillo salva Fininvest permetterebbe al Cavaliere di non pagare, in caso di condanna anche in appello, la maximulta da 750 milioni di euro a beneficio di Carlo De Benedetti. La sentenza di appello del tribunale civile di Milano sul Lodo Mondadori peraltro è attesa in questa settimana. 

In soldoni, “siamo stati eletti legalmente e abbiamo i numeri per fare quello che ci pare per ingraziarci il Sultano”.  E’ a tutti gli effetti un decreto ad “Aziendam” del Premier, che otterrebbe una proroga fino alla cassazione (nel frattempo cadrà in prescrizione) per non pagare quanto dovuto alla Mondadori e a danno di molte altre aziende che avrebbero voluto essere risarcite. Il tutto creato da Istituzioni Pubbliche pagate dai tutti i cittadini.  “Alla faccia del caciocavallo! Qui ci si appropria di tutto il provolone e del caciottificio; altro che conflitto di interessi”direbbe Totò. 

Arrivati a questo punto occorre fare una riflessione seria e cioè, chi non si vuole accorgere di ciò che sta avvenendo nel paese ha ben diritto di considerarsi complice della sua predazione ed il suo sfacelo. Se questo era il fine,  l’ obiettivo della compagine governativa, ha ben donde di essere fiera del suo operato; nessuno in futuro potrà mai smentirla di essere riuscita a rapinare il paese a favore del loro Capo (tralasciando le 20/30/40 leggi cucite ad abito di premier) a pochi giorni dalla sentenza Mondadori.  Se questo doveva essere il partito degli onesti figuriamoci come potrebbe essere il quello dei disonesti.

Nessun commento:

Posta un commento