martedì 26 luglio 2011

Letter to José Manuel Durão Barroso (da un cittadino Italiano)



Estimado Presidente Barroso, sono mortificato per le parole usate dal Parlamentare M. Borghezio. Chiedo scusa a lei, al Parlamento Europeo e al Popolo Norvegese per quanto detto dallo stesso relativamente alla recente strage di ragazzi a Oslo e Utoya. Chiedo scusa, ma la misura è colma. Sebbene noi italiani operativamente abbiamo fatto dei passi in avanti nella cattura di criminali ricercati, facciamo comunque una certa fatica a rendere inoffensivi quei politici a cui vengono ascritti reati gravi.

Sono passati soltanto pochi giorni dai quali il parlamento Italiano ha concesso l'autorizzazione all'arresto del Parlamentare Augusto Papa, il primo arresto concesso nella storia repubblicana, per  accuse di  corruzione, concussione, estorsione e favoreggiamento personale, e questo è un fatto, tuttavia altri siedono ancora tra gli scranni del Parlamento. Altri ancora invece,  disonorando la nostra e la cultura Europea siedono al Suo e al fianco  dei suoi colleghi Europei. e mi riferisco al poco onorevole Marco Borghezio.

 Può un parlamentare fare simili affermazioni e rimanere nel posto che occupa dopo le dichiarazioni sotto riportate?. Il sangue ancora fresco di uno dei popoli più civili del pianeta, la Norvegia è mortificato  dal Parlamentare, rappresentante della Lega Nord in Europa (che per questi ed altri fatti non lo censura), Marco Borghezio, contro il quale le chiedo di attivare una mozione di sfiducia. A lei ed ai Ministri Europei il giudizio di quanto dice, sia in questa occasione, che in Francia, con i gruppi dell'estrema destra e nella stessa Italia. Un abbraccio per un'Europa di un solo  Popolo democratico, libero e multirazziale.
P.S. A sera sono arrivate le scuse da parte di un suo collega di partito L'On. Calderoli il ministro delle maglietti anti Islam (che non è il capo del partito della Lega e non è neppure il capo del governo), il quale  in tutta risposta si è sentito rincarare la dose dal momento che Borghezio riconferma tutto e aggiunge ..."Il coraggio chi non ce l'ha non se lo può dare. Quindi - ha replicato Borghezio a Calderoli - per assumere certe posizioni bisogna avere i coglioni, direi da leghista.  

.


Nessun commento:

Posta un commento