sabato 23 luglio 2011

Associazioni Froidiane in Politica


Cosa rimarrà a noi tutti dell’era berlusconiana e del governo della casa delle libertà? Una cosa è certa, finirà, tutto finisce e di conseguenza anche questa concezione della politica. Ognuno di noi, nella propria memoria, porta i fatti più importanti, le cose che più ci hanno colpito sia negativamente che positivamente, e ciò in ogni campo, da quello affettivo ai fatti della vita, in relazione alle proprie esperienze.
Certo che questo è un periodo di instabilità direi mondiale. Basta accendere la tv sui telegiornali per rendersi conto che il raffronto con i problemi che sono sul tavolo italiano, quelli che affliggono il nostro comune vivere, o come li affrontiamo rispetto ad altri paesi, sono ben altra cosa e agiamo in maniera decisamente diversa. Noi ci occupiamo prevalentemente di B., della Casta e tutto ciò che li riguarda, il resto è in second’ordine. La situazione e ciò di cui si discute a volte è davvero da neurodeliri, da psichiatria. Il Parlamento si occupa più di altro che non dei problemi del paese.

 Ritenendo ciò un'autentica pazzia non ci rimane che rivolgerci al padre della psichiatria mondiale Sigmund Freud per verificare se stiamo dicendo il vero, e cioè: il governo si sta occupando del paese o di altro? Quale convinzione è radicata nel nostro più profondo inconscio? Se dovessimo fare mente locale sugli ultimi tempi, sulle cose che ci sono rimaste nella testa, le linee guida, le cose che ci hanno colpito, che hanno lasciato una traccia nel nostro subconscio, per associazione, cosa diremmo? – Proviamo. Se dico  Berlusconi ? – la mia risposta è- bunga bunga-viagra-processi-rubygate-disprezzo-barzellette-il mondo ride di noi-giudici comunisti- meno tasse-un milione di posti di lavoro-elettori coglioni- Pisapia ruba le auto, ha fatto grande il Milan farà grande l’Italia!

 Se dicessi Governo? Leggi ad personam-falso in bilancio-leggi salva premier –avvocato Ghedini-Scilipoti- scissione di Fini- chi mi ha comprato la casa a mia insaputa? E ancora… Referendum: raggiro-no refendum-centrali nucleari-fukushima-vendita acqua pubblica- guadagni- Proviamo con Bossi: secessione-federalismo–divisione Italia-offesa alla bandiera, offesa all’inno-Roma ladrona, abbiamo pronti i fucili-il Trota, polenta e orso. Con Giovani? Precari-disoccupazione-fannulloni. Scuola? Tagli-accorpamenti-precari, licenziati. Economia: tutto bene, anzi no, anzi si, forse falliamo. Se le associazioni qui espresse coincidono con quelle che state pensando anche voi, allora non vi è dubbio; il governo si sta occupando di altro e non del paese. Occorre subito un’adeguata terapia di gruppo degli Italiani ed un cambio di governo oltre che un cambio generazionale di parlamentari. 

Nessun commento:

Posta un commento