domenica 7 agosto 2011

47, Premier che parla.


47, Premier che parla. Questo si che è un vero primato, negativo, dannoso se volete ma pur sempre un primato.  Parliamo sempre di B. naturalmente e della capacità di riprendersi dai numerosi Knock down ricevuti che lo davano per spacciato. Sono davvero innumerevoli le volte
che i quotidiani o le dichiarazioni dei politici più in vista  lo davano in seria difficoltà, cotto, Bollito, praticamente fuori gioco, o come si dice in gergo, morto politicamente e quest'ultima dei mercati borsistici (se la borsa va giù salta anche B.) dovrebbe o potrebbe essere la 47ettesima volta che se ne parla.  Ad esempio per lo scandalo Ruby nipote di Mubarak, fu detto- questa volte è fatto, non lo salva più nessun avvocato- Caso Mills- ora si deve dimettere, è stato condannato a pagare , quindi è un corruttore; macchè- Caso ingerenza Rai, - è finito, ed invece tutte le volte che qualcuno ha pensato che fosse definitivamente sotto scacco, si è clamorosamente sbagliato. I media che possiede, cioè reti televisive  giornali e giornalisti alle sue dipendenze, rispetto agli scandali, sono riusciti bene a confondere le acque facendolo passare da Santo laddove era peccatore  e da estraneo dove ci fu corruzione. Quando si dice .... "la voce del Padrone".

Non è bastato il processo corto per mettere a nudo il senso del suo essere Premier, neppure il processo lungo, i vari Lodo e neanche quella riforma costituzionale che si appresta a presentare che prevede più potere al capo del governo scompiglierà i rapporti di forza. Non è bastato neppure l’immobilismo economico che ci ha portato sul lastrico, la disoccupazione giovanile, i numerosi scandali diretti ed indiretti, le condanne dei suoi più vicini collaboratori poi sono cose che non lo riguardano. Di anomalia in anomalia, da scandalo in scandalo nulla finora ha potuto scalzarlo dal timone della nave.

Per quanto concerne le 42,44, o 47 che siano, leggi ad personam promulgate dal suo governo, potremmo paragonare questa procedura al Topo che fa le leggi sul formaggio e sui gatti, ma neanche quest'ennesima anomalia  nel tempo ha potuto scalfirlo. Quindi, prima di dichiarare che B. è morto politicamente, aspettate qualche giorno dalla sua dipartita da palazzo Chigi, che abbiano svuotate le stanze d'ogni cosa e si sia insediato un nuovo primo ministro …. altrimenti, seppure a volte possa sembrare un pugile suonato, tale da far credere che non si presenterà più sul ring, sappiate che Il Topo è in palestra e si sta allenando duramente per il prossimo incontro di Pugilato.

alcuni titoli: Governo, Ministeri - Pignatiello: "Berlusconi è oramai pugile suonato"-Bersani: «Perso sovranità nazionale Ora un nuovo governo»-Di Pietro: "Andare subito a votare". "Governo e Paese sotto tutela ...  - Sulla carta Berlusconi è cotto. I “vattene” sono a quota 317 ... -L'uomo Berlusconi è finito – Sonia Alfano -Il Pd nel vicolo cieco: Casini ormai balla da solo-Il re è cotto | Massimo Fini | Il Fatto Quotidiano -  Berlusconi delira mentre l'Italia affonda e il mondo ... - Berlusconi è pazzo, attacca Napolitano perchè boccia leggi che non ... - Salvini: se cade Berlusconi ci sono solo le elezioni - Caso Ruby, per i parmigiani Berlusconi deve dimettersi - Crisi, Berlusconi domani in Parlamento. Opposizione: "Si dimetta"


knock-down
A s.m. inv.
SPORT Nel pugilato, atterramento di un pugile che riesce però a rialzarsi prima che trascorrano i dieci secondi previsti dal regolamento, potendo così proseguire l'incontro
Colpo che causa il knock-down

Nessun commento:

Posta un commento