sabato 22 ottobre 2011

Rai-Profondo Rosso (il Veggente Corrado Guzzanti). Video


Rai in profondo rosso- E’ lo notizia che primeggia sui quotidiani di alcuni giornali che individuano in 320 milioni di euro il debito dell’azienda, debito che la nuova conductor Lorenza Lei ha ereditato, dopo la Gestione Masi,  gestione a cui tutti noi abbiamo assistito quasi giornalmente. Siamo anche venuti a sapere delle forti interferenze sulla Rai da parte del Presidente del Consiglio, (proprietario della concorrenza), con il potere di “suggerire” soppressioni di programmi a lui sgraditi e nomine politiche di direttori


e manager all’azienda di stato Interferenza indebita (famosa telefonata) passata poi come sfogo, come burla, ma che non hanno per nulla giovato alla Rai. Ma a B. Come dice Corrado Guzzanti, bisogna dare credito, e non ridere delle cose che dice, "Egli merita rispetto".


Abbiamo assistito anche  in diretta, alle  interferenze di Masi nelle trasmissioni di Anno Zero ed il tira e molla con i contratti di diversi professionisti che avevano il merito di far affluire alte percentuali di share e fiumi di denaro.  Il più clamoroso allontanamento “volontario” è stato quello di Michele Santoro, seguito dalla Dandini ed altri in lista d’attesa, altri che fino all’ultimo secondo non sapevano se sarebbero andati in onda, come Report oppure Fazio fazio in - Che tempo che fa. Neanche a parlarne di collaborazioni future con M. Travaglio, Vauro, figuriamoci con Sabina guzzanti,  Corrado Guzzanti, o l’innominabile Luttazzi. 

Le spese Bancomat del Direttore Minzolini poi e i suoi memoriali privati sono lì da vedere e possono essere soppesati in termini di caduta di ascolti. Bisogna dire che  alla satira e ai comici vanno riconosciute doti soprannaturali di veggenza. Occorre leggere il futuro tra le righe, tra gli sfottò al potere, quello che a noi comuni mortali è precluso; la satira riesce ad andare oltre l'ovvio, tra il possibile a noi non evidente. - Vediamo questo simpatico video di Corrado Guzzanti di qualche anno fa.



Nessun commento:

Posta un commento