mercoledì 9 novembre 2011

Saluti dall'Italia-Cartolina

(Visti da fuori ma pure da dentro) - Cliccare sull'immagine. Siamo il 99%, siamo noi il  99% che sente la crisi, che  subiamo  l''umiliazione di sentirci dire dal nostro Presidente del Consiglio che 
"in Italia la crisi non si sente nemmeno"- Gli unici che non sentono la crisi sono i componenti della casta, gli intoccabili, ma per tutti gli altri, lavoratori, disoccupati, precari, studenti, artigiani, ed imprenditori ... per il rimanente 99%....le cose vengono viste in maniera diversa. 


Alcuni dei 99%   forse  non sanno cosa sia lo spread, cioè il differenziale dei BTP dai Bund tedeschi oramai giunto a 575 punti , ma non tarderanno a subirne le conseguenze in termini di occupazione, di servizi, assistenza etc, oltre che a ritirare circa il 23% in meno di quanto investito in titoli di stato ad inizio anno qualora vogliano realizzare. Viviamo in un Paese che brucia, senza prospettive, in serissima difficoltà, feriti nell'orgoglio, depredati di verità, di fiducia. La mancanza di credibilità ci frusta la faccia e ci ferisce. Dobbiamo solo prendere coscienza di essere il 99 percento e cambieremo la storia, il nostro destino ancora non scritto. (D.O)




Nessun commento:

Posta un commento