venerdì 30 marzo 2012

GPS NavMii il Navigatore free completamente offline per Samsung (Marzo 2012)


Esiste un GPS  per cellulare Android free completamente offline per Samsung? La risposta è si e si chiama NAVMII - Italia. Dei diversi tipi di GPS Android FREE che sono in circolazione nessuno è completamente Offline, cioè che possono navigare completamente senza accesso ad internet, ma NAVMII lo fa e senza spendere una lira, di acquisto, abbonamenti e quant'altro.


Esiste un sosia di NavMii e si chiama NavfreeE' del tutto identico, stessa interfaccia, stesse icone  e con qualche cartina in più da scaricare ma con quest'ultimo dovete prima caricare online il percorso, memorizzarlo e poi potete viaggiare offline, (perlomeno così è sul mio Samsung Galaxy S plus i9001). La limitazione di NavFree è che senza connessione, non si può fare la ricerca dei luoghi, delle vie e degli indirizzi, ma è possibile salvare alcuni indirizzi tra i preferiti e successivamente richiamarli sfruttando il GPS tenendo il cellulare offline. Con NavMii Italia invece, ovunque vi troverete, in posizione offline, potete impostare la località, e la voce femminile dell’assistente di viaggio, vi accompagnerà dove desiderate. 


E’ chiaro che NavMii deve essere migliorato perché con questa funzione (impostata offline) vi porta nel luogo desiderato, in Centro Città, cioè non possiamo chiedergli la via esatta ed il numero civico ma  state tranquilli che vi porta a destinazione. Ad esempio- siete a Como e volete andare a Torino, sarà sufficiente impostate Torino-poi Centro Città e NAVMII vi guiderà.  NAVMII Italia è gratuito ed è scaricabile da Samsung app direttamente dal telefono.  Da casa poi, in Wi-Fi  cioè collegati alla rete, potete impostare la via ed il numero civico, funzione questa che logicamente è possibile anche in viaggio online. Niente male direi, le premesse sono buone e lo sviluppo lo sarà altrettanto. Esiste anche la versione per IPhone. NavMii è in Italiano (multilingue) ed è scaricabile da Samsung App del telefonino mentre il gemello NavFree da Android Market Qui. Spero di esservi stato utile



Nessun commento:

Posta un commento