sabato 16 luglio 2011

Lega, partito senza storia, cieco, sordo, muto e complice


Certo è che se ci fosse un campionato  di faccia tosta, la Lega sarebbe campione Italiana, anzi Padana. Non avendo essa storia dobbiamo giudicarla da ciò che di lei abbiamo potuto osservare nel tempo in cui è stata al governo, come si è comportata  o quali posizioni ha preso nello stesso rispetto ai problemi del paese. La cosa più singolare che appare ad un osservare è che facciano finta di non essere parte della compagine di maggioranza
governando invece a pieno titolo  insieme al Forza Italia pur nel contempo  atteggiandosi ad opposizione. La Lega, movimento nato dal malcontento della base, la stessa che gridava in ogni angolo del profondo Nord “Roma Ladrona” nel tempo ha appreso l’arte e l’ha messa da parte.

Ha collaborato, attivato, ideato e partecipato a tutte, ma proprio a tutte le fasi della politica del governo in carica nel suo non breve periodo. Tralasciando B., ha sostenuto, ha seduto accanto a Parlamentari accusati o condannati per fatti gravissimi - Cesare Previti, Marcello dell’Utri, Verdini, Papa, Cuffaro etc, ha unito la sua voce contro i magistrati con quella del Premier, non dicendo nulla sui mezzi di cui sapevano essa aveva ed ha tutt'ora bisogno per abbreviare i processi. Ha difeso B. in tutti gli scandali a lui ascritti, ha collaborato pienamente giustificando in toto le numerose leggi ad personam ed ha cercato di appropriarsi di poltrone quanto altri. P3 e P4 sono acqua fresca, bazzecole, quisquilie pinzellacchere. Famigliopoli poi (Il Trota consigliere regionale e  mago del web),  è sotto gli occhi di tutti .

Ha vituperato la bandiera Italiana, il suolo Patrio e comportandosi come una nemica della stessa,  ha poi assecondato tutte la battaglie contro la magistratura e la procura di milano. Non una parola sulla corruzione, sui parlamentari inquisiti in parlamento, sugli scandali nazionali e internazionali di B. Sul lavoro, sui precari, sulla scuola poi neanche un alito di fiato ha emesso, anzi ha invece pensato bene di addobbare le strade, le scuole, i cartelli stradali del proprio simbolo. Quando mai ha levato la voce sul Lavoro? Quando il governo ha tentato di rapinare la democrazia e i cittadini Italiani (dei referendum) essa  ha partecipato alla rapina ed è stata pienamente complice; solo un mugugno per il quesito sull'acqua per il resto mutismo.

Complice pure dello sconquasso economico per non aver attuato politiche economiche reali, credibili. Ha approvato la finanziaria dimenticandosi degli stipendi, delle  pensioni e dei privilegi della Casta di cui essa fa parte ed ora, mentre si parla di affondamento del Titanic, sfilandosi alla prima occasione, cercherà di rifarsi una verginità, dopo che per anni si è concessa supinamente ai desideri del sultano da sempre osannato il quale, non ha mai mancato di ripagarla con manciate di promesse e di legittimazioni abominevoli (secessione-ministeri al nord). La lega,  partito senza storia,  senza patria, cieco, sordo, muto e complice.

Nessun commento:

Posta un commento