venerdì 15 marzo 2013

Firma per L'acqua Pubblica in Europa


Dal Forum dei Movimenti per L'Acqua. L'iniziativa dei Cittadini Europei per chiedere alla Commissione Europea che le risorseidriche siano messe fuori dal mercato ed al riparo dai tentativi di privatizzazione ha superato il milione di firme. Clicca qui per firmare online. 
Link del  comitato dei Cittadini Europei ...
Chiediamo che:
  1. le istituzioni dell’Unione europea e gli Stati membri siano tenuti ad assicurare a tutti i cittadini il diritto all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari;
  2. l’approvvigionamento in acqua potabile e la gestione delle risorse idriche non siano soggetti alle “logiche del mercato unico” e che i servizi idrici siano esclusi da qualsiasi forma di liberalizzazione;
  3. l’UE intensifichi il proprio impegno per garantire un accesso universale all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari.

È un risultato importante per contrastare la privatizzazione del servizio idrico voluta dalla Commissione Europea e rafforzare la battaglia per l'applicazione del  referendum sull'acqua in Italia. Per centrare l'obiettivo è necessario che in almeno 7 paesi si raggiunga la quota minima stabilita.
In Italia mancano 40 mila firme per raggiungere il quorum e 100 mila per contribuire a raddoppiare e raggiungere i due milioni complessivi entro il 22 marzo, giornata mondiale dell'acqua.
Aiutaci a trasformare l'acqua in un bene comune in tutta Europa.
Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua
FP-CGIL

Nessun commento:

Posta un commento