lunedì 31 gennaio 2011

La Casa delle Cose (facciamoci un sorriso)

Parliamoci chiaro: qua non è più cosa. La cosa..si fa seria.
Il Caos che regna nella casa delle leggi, si è diffuso in ogni cosa.
La cosa allora è grave, perché ciò rende evidente che chi , e cosa fa, non viene più compreso e con il tempo le cose si sono incasinate.
In sintesi, non si capisce più con chi si ha a che fare, e cosa ci si può aspettare. Il casino è tale che molti ormai non ci fanno più neppure caso. E che è questo caos! E quanto costa quella cosa?Non mi sembra il caso! Occorre fare ogni cosa possibile per rimettere le cose al loro posto.

venerdì 28 gennaio 2011

Italia " Cose e niente"


Tutto il clamore di questi ultimi giorni, gli impietosi commenti della stampa sia estera che italiana, la negazione del tutto, le televisioni, i politici, hanno fatto si che la mattina ci  alziamo con un senso di sgomento. Non è la libertà sessuale di qualcuno che turba ma l’insieme di tutta una situazione così ingarbugliata ed avvitata sempre più su se stessa che mi fanno dubitare seriamente sulla tenuta del Paese.

giovedì 27 gennaio 2011

Auschwitz - Lettera dall'inferno - di Kurt Weber


3 gennaio 1942, Auschwitz
Dolce Anna,
questa è ormai la sesta lettera che cerco di scriverti in due giorni…Due giorni orribili! Ma a pensarci bene ogni giorno degli ultimi due anni è stato orribile, raccapricciante! Detesto il fatto che è ormai molto, troppo tempo che non ti vedo e ancora di più detesto l’errore più grande che ho commesso in tutta la mia esistenza: venire qua…seguire il Fuhrer! Credevo di combattere per la mia patria, ma da quando sono qua ho perso ogni impulso,

mercoledì 26 gennaio 2011

L'altra faccia dell'Amore


Domanda-Questo lasciarsi, questo dire di sentirsi soli, pensare che non si ha più niente da costruire, …però nello stesso tempo sono accaduti degli effetti tremendi, cioè l’uomo non vuole separarsi, per cui arriva alla fine ad uccidere. Che cosa vuol dire, che sintomi sono questi?
R-I sintomi sono molti, cioè i sintomi di una vita in cui ad esempio non si è più capaci di fare sacrifici. Il sacrificio è l’altre faccia dell’amore.

lunedì 24 gennaio 2011

Bordello Italia


Il caso Ruby non intacca l’indice di gradimento degli italiani verso Silvio Berlusconi. Questo il responso dei primi sondaggi effettuati dai principali istituti demoscopici. Per l’Istituto Piepoli, resta stabile al 50 per cento, come due settimane fa, la fiducia degli italiani in Berlusconi. Bersani è al 32 per cento e Fini al 22. Nessun contraccolpo, secondo Piepoli, neppure nelle intenzioni di voto: Pdl al 31,5 per cento,

giovedì 20 gennaio 2011

Il Cielo sopra il Capo e la Secessione

Io non so più se sono ancora italiano. Sebbene la mia anima possiede tre colori vivazi, mi sento un po’ meno tale , non mi fanno più sentire tale . Vivo con malessere  lo strapotere dei politici, l’immagine delle loro vite caratterizzate da un sigillo di diseguaglianza e di privilegio, di mancanza della realtà, di comunione con la legalità.

giovedì 13 gennaio 2011

La Legge dell'Equilibrio ed il tempo.

(Wiky- % delle popolazioni che vivono con meno di 1 $ al giorno)- I ghiacciai si ritirano per il surriscaldamento terrestre, i deserti avanzano, la popolazione mondiale aumenta senza tregua, le risorse della terra diminuiscono così pure le foreste, acqua potabile e materie prime, ma la macchina dello sfruttamento delle risorse del pianeta prosegue comunque,

domenica 9 gennaio 2011

Parco Sud-Parco del Ticino – Nuovo Circolo Legambiente in Abbiategrasso

Ciao, siamo il gruppo Legambiente di Abbiategrasso e ci presentiamo. Sin dalla scorsa primavera abbiamo promosso nell’abbiatense iniziative e campagne ambientaliste e, nel contempo, abbiamo lavorato per l’avvio sul nostro territorio di un Circolo locale vero e proprio, che sarà presentato a gennaio 2011, per la tutela dell'ambiente e la promozione distili di vita sostenibili.

mercoledì 5 gennaio 2011

“We have no more dreams"

Basta solo che i giornali non riportano più un fatto ed esso non esiste più. Se di un accadimento non se ne parla, esso cessa quasi istantaneamente  la sua forza di incisione e di coinvolgimento e cade nel dimenticatoio, in quella stanza in cui molti altri fatti hanno cessato di essere notizia e non possono più assurgere a